Summer Camps

 
 

Da oltre 30 anni organizziamo soggiorni estivi all'insegna del divertimento e dell'apprendimento, per bambini e ragazzi a partire dai 6 anni di età. 

Partenze settimanali da giugno a settembre: il nostro team è formato da istruttori federali di equitazione, insegnanti madrelingua di inglese e educatori professionali.

Foto-pagina-summer-1.jpg

Lo facciamo da 30 anni

 

La dimensione ridotta del nostro centro, unita alla gestione famigliare, ci permette di strutturare i summer camps seguendo un progetto educativo con l'obbiettivo di stimolare la crescita personale dei ragazzi all'interno del gruppo attraverso le diverse attività senza tralasciare il divertimento.

Il corso di inglese è condotto da insegnanti madrelingua certificati che si interfacciano con gli animatori e gli istruttori utilizzando le attività per la conversazione, oltre all'apprendimento della grammatica.

Queste caratteristiche, unite all'esperienza acquisita in oltre 30 anni di attività nel settore del turismo giovanile e del turismo didattico, ci hanno consentito di realizzare un soggiorno che, anche attraverso il gioco, tiene in considerazione la crescita dei ragazzi.

Equitazione

 
 

L'avvicinamento all'equitazione dei ragazzi e dei bambini avviene utilizzando la metodologia dei Pony-games. Si tratta di un'attività educativa e sportiva nello stesso tempo.

 

Il principio pedagogico dei Pony-games consiste nel creare la voglia in ogni ragazzo di apprendere e giocare in armonia con il proprio pony. I cavalieri e le amazzoni più esperte saranno seguiti da un istruttore federale per migliorare nelle tre discipline olimpiche.

L'attività equestre è seguita da personale qualificato della Federazione Italiana Sport Equestri: Istruttori Federali, Tecnici di Equitazione di Campagna, Animatori Pony, Accompagnatori di Turismo Equestre.

Il nostro centro è conforme al bando Estate INPSieme.

Bollone_INPSieme_2021_tondo.png
Sfondo-summer-camps---home.jpg

Video Summer Camp

 
 

Elenco attività e costi  

 

L'attività equestre è seguita da personale qualificato della Federazione Italiana Sport Equestri: Istruttori Federali, Tecnici di Equitazione di Campagna, Animatori Pony, Accompagnatori di Turismo Equestre.


Oltre all'equitazione i ragazzi svolgeranno attività ludiche nei boschi del parco di Equin'Ozio con l'ausilio di percorsi-natura composti da capanne, passaggi con funi e ponti sospesi.

Ulteriori attività saranno:


• GIOCHI, GRANDI GIOCHI E GIOCHI SERALI
• TEATRO
• LABORATORI DI MANUALITÀ
• ORIENTEERING
• TORNEI

 

 

 

 

 

Turni bisettimanali

2° - dal 19 giugno al 2 luglio 2022

3° - dal 3 al 16 luglio 2022

4° - dal 17 al 30 luglio 2022

5° - dal 31 luglio al 13 agosto 2022

6° - dal 14 al 27 agosto 2022

  

Turni settimanali

1° - dal 12 al 18 giugno 2022

7° - dal 28 agosto al 3 settembre 2022

Il costo del soggiorno bisettimanale è di € 1.290,00. All inclusive!

 

Il costo del soggiorno settimanale è di € 680,00. All inclusive!

 

 

Foto Summer Camps

 
 

( scattate prima dell'emergenza Covid )

8.png

25.000 mq di Parco 

Istruttori F.I.S.E

Insegnanti madrelingua

3.png
5.png

Accesso Disabili

Menù senza glutine

 
 

Modulo Iscrizione

 
 

Testimonianze soggiorni

Anche se vado qui da 9 anni, questo è stato sicuramente l’anno più divertente di tutti, anche se mi è mancato un po’ il contatto fisico. Lo rifarei altre mille volte"

 
 
 

Contatti

 
 
 
 

Indirizzo

Email

Telefono

Social

  • facebook
  • Instagram
  • Youtube
Grazie per averci contattato,
ti risponderemo al più presto!